Impara l’arte

L’intaglio

Acquista ora

Il profumo del legno e la magia delle forme

Sabato 16 ottobre 2021, € 65 per persona

 

Il legno di tiglio profumato e morbido al momento del taglio della lama affilata, prende la forma un attimo prima solo immaginata. Passaggio dopo passaggio, al cambiare veloce nelle mani delle varie sgorbie il volume si sbozza, si definisce, si arricchisce di particolari e sfaccettature che la luce o la doratura potranno solo esaltare! Questo è l’intaglio, una particolare lavorazione del legno ormai rara, da non confondere con la scultura del legno, che esalta la sapienza delle mani.

Il maestro

Marco Ziviani si occupa di intaglio del legno da oltre 25 anni ed è specializzato nel restauro e copia di cornici antiche. E’ attivo nella realizzazione e conservazione della gondola e degli organi.
Lavora come modellista al fianco di architetti ed arredatori per la realizzare di prototipi.
Esperto conoscitore delle tecniche antiche, con la sua maestria e passione contribuisce alla trasmissione del sapere artigianale alle giovani generazioni e all’integrazione dei saperi con grande professionalità grazie alle ottime capacità relazionali e alla sua naturale predisposizione ai rapporti interpersonali.

Caratteristiche

Il corso si svolge nei laboratori di Villa Fabris a Thiene ed è aperto a tutti, principianti, hobbisti e artigiani purché maggiorenni.

Materiali da portare con sé:

  • Per chi le ha già, sgorbie e mazzetta in legno
  • Per chi non le ha, saranno messe a disposizione dal Maestro

 

L’organizzazione rispetta le nuove normative anti-Covid.

Quota di partecipazione

€ 75,00 per persona, con minimo 6 partecipanti

  • La quota comprende: 4 ore di corso, materiale e attrezzatura, assicurazione.
  • La quota non comprende: mance, acquisti, extra, quanto non indicato nel “comprende”.

* Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di VIARTOUR, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia GENTES VIAGGI di Barbarano Mossano (Vicenza). Cliccando sul pulsante “Scopri di più” sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner GENTES VIAGGI.