Impara l’arte

Shooting event

Acquista ora

Chi ben fotografa il paesaggio, è a metà dell’opera!

 

COMING SOON! (data in via di definizione)

 

Passi tutta la vita a catturare l’istante ma non ti senti un professionista della tecnica fotografica? Segui allora i consigli di chi se ne intende. Questo breve corso fa per te, per approcciare con maggiore competenza l’arte della fotografia partendo da un ambito particolare: il paesaggio. Ti basterà recarti nella sede definita, dove verrai seguito passo passo da un nostro fotografo d’eccezione che ti aiuterà a sviluppare i fondamentali per la fotografia paesaggistica, quella che in particolare i viaggiatori amano fare.

Scopri come interpretare correttamente le scene, la luce e le prospettive, per assicurarti scatti suggestivi e spettacolari e poter comunicare a tutti le stesse sensazioni provate quell’istante.

La docente

Roberta Cozza realizza servizi fotografici moderni e vivaci. La sua sensibilità artistica la rende attenta alla composizione delle immagini e alla particolarità delle inquadrature, pronta ad offrirvi un punto di vista differente. Un uso sapiente della luce e degli effetti sono le sue caratteristiche, che potranno essere trasmesse ai partecipanti al corso.

Caratteristiche

Il corso si svolge all’aperto alla ricerca di scorci e angoli caratteristici della città di Vicenza. Il ritrovo è previsto alle ore 18.00 a Vicenza all’inizio dell’Arco delle Scalette, opera di Andrea Palladio: da qui seguiremo il percorso a piedi che porta a Monte Berico, passando per i portici del viale che porta al Santuario e da lì al piazzale della Vittoria con un’ampia balconata su tutta la città, la parte settentrionale della provincia, nonché sulle Prealpi Vicentine.

Un’occasione per ritrarre particolari architettonici unitamente a scorci panoramici e vedute collinari. La sessione terminerà alle ore 21.00.

Materiali da portare con sé:

  • fotocamera o smartphone di ultima generazione

L’organizzazione rispetta le nuove normative anti-Covid.

Quota di partecipazione

€ 50,00 per persona, con minimo 10 partecipanti per 4 ore

  • La quota comprende: accompagnamento fotografico con approfondimento tecnico sulle basi della fotografia e della fotocamera.
  • La quota non comprende: mance, acquisti, extra, quanto non indicato nel “comprende”.

* Per la prenotazione e l’acquisto delle proposte di VIARTOUR, ci avvaliamo della collaborazione con l’agenzia GENTES VIAGGI di Barbarano Mossano (Vicenza). Cliccando sul pulsante “Scopri di più” sarai quindi indirizzato al sito del nostro partner GENTES VIAGGI.