Luoghi dell’artigianato

Riviera Berica, sapori di artigianato e natura

I Colli Berici, o Monti Berici, sono il polmone verde di Vicenza: il luogo ideale per andare alla scoperta di percorsi culturali ed enogastronomici.

La zona è nota per la varietà di ristoranti, agriturismi e trattorie, nonché per oleifici e cantine dove poter degustare e acquistare degli ottimi olii e vini. Una caratteristica di questa area sono anche le cave di pietra bianca, con le relative produzioni di manufatti principalmente utilizzati in edilizia. Facilmente raggiungibili dalla provincia di Padova, ma anche dal Veronese, i Colli Berici sono un’ottima meta turistica in cui praticare escursionismo e cicloturismo.

L’Area Berica è anche capace di incantare per i prodotti tipici offerti, per non parlare poi del panorama e degli scorci suggestivi sulla città del Palladio!
La conformazione della Riviera Berica offre al visitatore una vasta scelta di percorsi che permettono di perdersi nella bellezza e tranquillità dei paesaggi. Inoltre, la presenza di diversi sentieri permette di costruire itinerari sempre diversi da percorrere a piedi, in bici o in moto.