Territori

Area Berica

Colli Berici, anche chiamati Monti Berici, sono il vero polmone verde di Vicenza, luogo in cui è possibile sbizzarrirsi con un’ampissima scelta di attività che spaziano dal cicloturismo ai percorsi culturali, storici ed enogastronomici. La zona è nota per l’enorme varietà di ristoranti, agriturismi e trattorie, nonché per le cantine dove poter degustare degli ottimi vini.
Facilmente raggiungibili dalla provincia di Padova, ma anche dal Veronese, i Colli Berici sono un’ottima meta turistica capace di ammaliare per i prodotti tipici offerti, per non parlare del panorama e degli scorci suggestivi sulla città del Palladio!

La conformazione della Riviera Berica offre al visitatore una vasta scelta di percorsi che permettono di perdersi nella bellezza e nella tranquillità dei paesaggi, inoltre la presenza di diversi sentieri permette di costruire degli itinerari sempre diversi, da percorrere a piedi, in bici e in moto.

Se avete bisogno di una boccata d’aria fresca questi luoghi fanno per voi e con il nostro itinerario “I tesori della riviera berica” vi accompagneremo dalla frenesia del centro città di Vicenza alla tranquillità dei percorsi nei Colli Berici.