Territori

Vicenza città

Nel centro storico di Vicenza è possibile ammirare alcune delle più suggestive ed elaborate opere di Andrea Palladio. L’architetto e artista del ‘500 qui ha infatti espresso il suo massimo valore creativo, realizzando gran parte degli edifici del centro storico, quali la Basilica Palladiana, Piazza dei Signori, Palazzo Chiericati e il Teatro Olimpico.
Ma le meraviglie del Palladio non sono presenti solo nel centro città! Le ville palladiane, che caratterizzano il territorio dell’hinterland vicentino, sono tutte da scoprire per la loro particolarità ed eleganza. La più famosa di tutte, Villa Almerico Capra detta La Rotonda, fu fonte d’ispirazione per l’edificazione della Casa Bianca di Washington D.C. Oggi la villa è utilizzata come location per moltissimi eventi mondani ospitati in città.
Nel centro storico di Vicenza è inoltre possibile perdersi tra le botteghe dell’artigianato artistico, per comprendere la bellezza e la passione adoperata nella creazione di oggetti e prodotti tipici che hanno reso il Made in Italy famoso e apprezzato in tutto il mondo.

Con il nostro itinerario “Vicenza e le barche” ti accompagneremo nei luoghi più importanti del centro storico, facendoti immergere nelle attività che si svolgevano qui un tempo… una passeggiata tra le varie epoche!